Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Angelina Jolie su Gaza: «Tutti siamo consapevoli di ciò che bisogna fare ma le cose non cambiano mai»
Angelina Jolie su Gaza: «Tutti siamo consapevoli di ciò che bisogna fare ma le cose non cambiano mai»

Attualità lunedì 16 aprile 2018 ore 06:32

Ripristinato e pulito il ​Caprile della Stretta

I volontari dell'associazione Pedalta

Continua il meritevole lavoro dell'Associazione Pedalta. " Avevamo sottovalutato il lavoro da fare, ne siamo usciti distrutti ma soddisfatti"



MARCIANA — Continua il meritevole lavoro dell'Associazione Pedalta. " Siamo andati a pulire il Caprile della Stretta - ci raccontano -  a nostro avviso uno dei più belli per posizione. Siamo, inoltre, scesi a Capepe a sistemare il muro barato di un caprile, probabilmente a causa dei cinghiali e mufloni. Avevamo sottovalutato il lavoro da fare, ne siamo usciti distrutti ma soddisfatti. Il progetto sta per terminare manca un'uscita e "La via dei Caprili" sarà finita e a breve usciranno anche i cartelli con le indicazioni e le bacheche informative posizionate in collaborazione con Il Parco Nazionale dell' Arcipelago Toscano. Mancherà a chi si è prestato, a chi ha messo anima e corpo in questo lavoro. Grazie a tutti..."

"Abbiamo bisogno di contadini, di poeti, gente che sa fare il pane, che ama gli alberi e riconosce il vento. Più che l'anno della crescita, ci vorrebbe l'anno dell'attenzione. Attenzione a chi cade, al sole che nasce e che muore, ai ragazzi che crescono, attenzione anche a un semplice lampione, a un muro scrostato.Oggi essere rivoluzionari significa togliere più che aggiungere, rallentare più che accelerare, significa dare valore al silenzio, alla luce, alla fragilità, alla dolcezza." (F. Arminio )


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno