Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità mercoledì 21 marzo 2018 ore 00:12

Ripulito il sentiero che porta al "Grottone"

L'entrata del Grottone

L'associazione Pedalta prosegue la sua opera di recupero e di pulizia del territorio riportando alla luce posti sconosciuti



MARCIANA — Nei giorni scorsi  i  volontari dell'associazione Pedalta, nell'ambito dell'iniziativa "La via dei caprili",  hanno pulito un vecchio sentiero che conduce ad una grotta bellissima. Denominato "Il Grottone " dai nostri pastori; si tratta di un antro naturale che si sviluppa in orizzontale e verticale. Veniva usato come riparo e, davanti all'ingresso, ci sono i resti di un caprile. 

"Crediamo  - dicono dall'associazione - che questo posto meraviglioso sia, ai più, sconosciuto (ringraziamo i pastori Ricci Aldo e Lino Ferrini ci hanno dato le indicazioni per ritrovarlo ) e siamo orgogliosi di averlo reso accessibile. Il lavoro è stato duro, non abbiamo finito ma torneremo...infine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno