Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:PORTOFERRAIO9°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Sabato 06 Maggio 2017 ore 10:29

​La Via dei Caprili e i bambini

Due classi della scuola primaria di Marciana hanno visitato i caprili ripuliti dall'associazione Pedalta: "Un tour nell'Elba prima del turismo"



MARCIANA — I primi a fare il tour guidato per Caprili sono stati i bambini della 4°e 5° primaria di Marciana. Ne hanno visitato 8: alle Piane di Campo al Castagno, Capepe, Tavola, Tabella e il caprile di Natalino. 

"Il giro è stato lungo - commentano dall'associazione Pedalta - impegnativo, un'immersione totale nella natura, nella vita dei loro bisnonni, alcuni dei quali vivevano di pastorizia, nell'Elba prima del turismo. 

Hanno visitato posti che molti di loro non avevano mai visto, sono stati attenti e interessati. Un ringraziamento alle maestre, Anna Bulgaresi e Chiara Puddu, che hanno accolto il nostro invito a fare questa esperienza con i bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un peschereccio è stato sanzionato per irregolarità e il pescato, dopo i controlli, è stato donato in beneficenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica