Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Attualità venerdì 16 marzo 2018 ore 01:03

Continua la lotta al cinipide del castagno

i

L'associazione Pedalta si è occupata anche quest'anno di procurare e lanciare gli insetti antagonisti. "Abbiamo fatto dei lanci anche con i bambini"



MARCIANA — Anche quest'anno la associazione Pedalta si è occupata al rilascio del Torymus, insetto antagonista del cinipide che attacca le castagne dell'isola d'Elba, con una diversa modalità.

"Siamo andati  - raccontano dall'associazione - a raccogliere le galle contenenti l'insetto nei boschi della Garfagnana grazie al nostro amico Ivo Poli , presidente dell' Associazione Nazionale città del Castagno.

Abbiamo coperto tutte le zone prestabilite ed oggi abbiamo fatto dei lanci in più con i bambini, per sensibilizzarli al problema. Questi i posti trattati: Parco del castagno (Marciana ), Cabinovia, Rimercoio (Poggio ), Pedalta, San Cerbone, Madonna del Monte, Campelle (La Noce ), L'Omo, Bollero, Patresi, Chiessi, Pomonte, Sant'Ilario e San Piero..."Vivere a contatto con la natura è la forma più alta di ``relazione sociale``. Portate dunque i vostri figli a passeggiare nei boschi e presentate loro gli alberi, gli insetti e gli animali. È da questo rapporto che apprenderanno il valore della vita ".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il noto calciatore, già bomber della Roma e nella Nazionale italiana, riprenderà a giocare con la squadra elbana aderente alla Conifa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità