
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»

Attualità martedì 26 marzo 2019 ore 18:25
Vento di Grecale, isolato il versante riese

Il forte vento di Grecale ha creato disagi soprattutto ai collegamenti marittimi con il versante orientale dell'isola d'Elba. Isolata anche Pianosa
RIO — Allerta meteo in corso fino alla mezzanotte di oggi per le forti raffiche di vento di Grecale che sta soffiando sull'isola d'Elba e sull'Arcipelago toscano.
I collegamenti marittimi fra Piombino e l'Elba durante la giornata sono stati garantiti con le partenze dei traghetti dal porto di Portoferraio, ad eccezione delle corse dell'aliscafo che è rimasto fermo a banchina per tutto il giorno.
I disagi più importanti hanno riguardato i collegamenti marittimi con i porti di Cavo e Rio Marina, nel versante orientale dell'isola.
Infatti, oltre alla sospensione delle corse dell'aliscafo Portoferraio-Cavo-Piombino, anche il traghetto di Toremar, Giuseppe Rum, che collega Rio Marina con Piombino, è rimasto tutto il giorno fermo nel porto di Rio Marina.
E' saltato anche il collegamento settimanale con Pianosa che viene effettuata da Toremar con la nave sulla tratta Rio Marina-Piombino, che viene effettuata ogni martedì.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI