Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 22 marzo 2019 ore 11:35

Venditore abusivo cerca di investire i militari

I pesci conservati ed esposti nel portabagagli dell'auto

Un venditore abusivo di pesce colto sul fatto ha cercato di fuggire e di investire i militari dell'Ufficio locale marittimo di Rio Marina



RIO — Qualche giorni fa, come si apprende da una comunicazione della Guardia Costiera-Capitaneria di porto di Portoferraio, durante l'attività di controllo sul territorio per il contrasto al commercio ambulante abusivo di prodotti ittici, il personale dell'Ufficio locale marittimo di Rio Marina ha individuato e sottoposto a controllo un uomo che usava un'autovettura privata con pesce in esposizione per la vendita, in Via Roma a Rio Marina.

L'uomo, un settantunenne del posto, S.M., già noto alle forze dell'ordine per segnalazioni di pesca di frodo, ha chiuso l'auto impedendo ai militari di procedere al controllo e si è rifiutato di esibire i propri documenti. 

In seguito l'uomo è salito sulla propria auto e fuggendo ha anche tentato di investire i militari che lo avevano fermato, oltre tutto mettendo in pericolo le persone presenti nella zona.

Grazie alla collaborazione fra il personale della Guardia costiera e quello della locale Stazione dei Carabinieri, nel giro di poche ore è stato possibile rintracciare il fuggitivo che è stato denunciato a piede libero all'Autorità giudiziaria.

A questo proposito la Capitaneria di porto di Portoferraio lancia un appello per sensibilizzare la popolazione elbana affinché, a tutela dei consumatori, per l'acquisto di prodotti ittici si rivolga alle attività regolarmente autorizzate, siano esse fisse o itineranti, perché solo queste possono garantire prodotti tracciati e conservati secondo le norme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità