Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:07 METEO:PORTOFERRAIO21°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sparatoria in una scuola elementare in Texas, morti e feriti

Cronaca mercoledì 01 marzo 2017 ore 12:51

Sequestrati 14 kg di pesce a venditore abusivo

Operazione della Capitaneria di Porto: fermato venditore abusivo: sequestrata tutta la merce e comminata una multa da 1.500 euro



PORTOFERRAIO — Anche durante la stagione invernale continuano le attività di controllo sulla filiera ittica da parte della Guardia Costiera, al fine di contrastare ed eliminare la pesca illegale, garantendo il rispetto delle norme vigenti in materia di pesca. 

Nella mattinata di martedì 28 febbraio in località Ottanella, i militari della Capitaneria di Porto di Portoferraio hanno fermato un venditore abusivo che vendeva pesce senza alcuna autorizzazione ma soprattutto sprovvisto della documentazione attestante la provenienza del prodotto ittico. 

L’operazione è nata a seguito di attività di indagine svolta dalla Capitaneria di Porto che, a seguito di segnalazioni, si è attivata seguendo il trasgressore in tutte le fasi dell’azione illecita. Militari in borghese hanno sorvegliato e pedinato il soggetto, intervenendo nel momento in cui è avvenuto lo scambio del denaro e della merce.

Il prodotto ittico rinvenuto era destinato alla vendita porta a porta che avveniva quotidianamente ed è stato posto sotto sequestro in quanto non è stato possibile risalire alla sua tracciabilità. 

Si tratta di circa 14 kg di pesce tra sugarelli, totani e polpi. È stata, inoltre, elevata una sanzione amministrativa di 1.500 euro a carico del trasgressore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo ha reso noto il Comitato Eradicazione cinghiali all'isola d'Elba esprimendo preoccupazione per il fatto insolito avvenuto sull'isola
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Sport