Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte contestato al presidio degli studenti in piazza a Roma: «Quando eri al governo, ci hanno manganellato»

Politica martedì 12 febbraio 2019 ore 09:05

Terra nostra chiede sui requisiti di un concorso

I consiglieri comunali del gruppo "Terra nostra"

Il gruppo di minoranza ha presentato una interrogazione a risposta scritta in cui chiede chiarimenti sui requisiti di un concorso pubblico del Comune



RIO — Il gruppo di minoranza Terra nostra ha presentato un interrogazione da discutere nel Consiglio comunale di Rio in cui chiede chiarimenti sui requisiti richiesti in un concorso pubblico del Comune di Rio. 

Qui di seguito pubblichiamo il testo della interrogazione.

"A proposito del concorso pubblico per assunzione a tempo indeterminato di un Istruttore direttivo tecnico Cat. D1 al Servizio 4 (Assetto e gestione del territorio) deliberato il 31 dicembre scorso (nr.58) fra i requisiti richiesti in determina all’art. 1 per il candidato non è prevista l’iscrizione all’albo professionale quale elemento essenziale per la presentazione della domanda di partecipazione. 

Premesso che siamo a conoscenza della facoltatività di tale scelta da parte dell’Amministrazione Comunale, risulta però di difficile comprensione che questo requisito sia stato richiesto ultimamente ad esempio per la procedura selettiva per un incarico esterno di lavoro autonomo finalizzato all’ espletamento delle attività tecnico-giuridiche interessanti i beni ex demaniali trasferiti al comune (determina nr. 4 del 29 gennaio 2019) e che il medesimo sia stato richiesto per l’incarico di geologo che esplichi le pratiche di vincolo idrogeologico ( determina nr. 308 del 31 agosto 2018). 

Potendo essere, nel futuro, che per questa cosa si possa procurare un pregiudizio al buon andamento della cosa pubblica a causa dell’impossibilita di 'firmare' progetti urbanistici, e ciò nonostante la presenza di un dirigente apicale( con vincolo a termine, per giunta), si interroga quindi la S. V. per conoscere le cause che stanno alla base di tale omissione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un elbano ha scritto una lettera di ringraziamento al team di Pisa per le cure ricevute perché all'Elba non è stato possibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità