comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:34 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 15 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisi Governo, Bellanova: «Ho scritto a Conte, non mi ha mai risposto»

Politica lunedì 11 gennaio 2021 ore 11:27

Terra Nostra: "Ancora precariato all'urbanistica"

Rio Marina
Veduta di Rio Marina

Il responsabile individuato dal sindaco lascia l'incarico e il gruppo di minoranza "Terra Nostra" chiede che si copra il posto con un normale concorso



RIO — Il responsabile del Servizio 4 del Comune di Rio ha manifestato ufficialmente la volontà di non proseguire la sua collaborazione con il Comune e per questo motivo la giunta comunale ha dato mandato agli uffici di avviare l'iter per una nuova selezione.

A questo proposito interviene con una nota il gruppo di minoranza consiliare Terra Nostra.

"Non è normale che un Comune sia come un albergo, dove i dirigenti dei servizi vanno e vengono. - si legge nella nota del gruppo Terra Nostra - Il 28 Febbraio prossimo, per motivi suoi, il dirigente dell’urbanistica non rinnoverà l’incarico e sarà sostituito da un altro esterno 'precario' assunto ancora con l’art. 110 (direttamente dal sindaco, senza un concorso e a tempo determinato) che possa dare stabilità e certezza agli uffici e all’utenza, assicurando anche la libertà decisionale al dipendente che deriva dall’essere assunto senza condizionamenti, ancorché temporali, oltretutto in un settore delicato come quello".

"Il ricorso a quella norma - proseguono dal gruppo di minoranza - deve essere eccezionale e non può diventare la regola. Il sindaco Corsini continua imperterrito a fare come gli pare, e da due anni e mezzo Rio è diventato un paese dove le regole ordinarie sono eccezione: lui sceglie e il prescelto deve avere solo le garanzie precarie derivanti dai contratti a termine, e rinnovabile a discrezione". 

"Perché tutto questo? - concludono da Terra Nostra - Si faccia un regolare concorso pubblico con assunzione a tempo indeterminato, come avviene in tutti i comuni in via ordinaria, e si dia stabilità e certezza una volta per tutte".



Tag
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Politica

Attualità