Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:14 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica lunedì 28 dicembre 2020 ore 13:23

La minoranza riese replica all'amministrazione

Consiglio comunale di Rio
Consiglio comunale di Rio (foto di repertorio)

Dopo la risposta dell'amministrazione alle proteste dei consiglieri di minoranza sui tempi del Consiglio, arriva una replica della minoranza



RIO — "La risposta del Gruppo di maggioranza alla nostra richiesta di spostare il Consiglio Comunale appositamente tenuto a ridosso del Natale, come al solito mira a prendere in giro i consiglieri di minoranza". 

Si apre così una replica dei consiglieri di minoranza riese alla risposta ricevuta dall'amministrazione comunale di Rio.

"Scaricano le responsabilità sul presidente del Consiglio comunale, quando tutti sanno, anche per esperienza vissuta, che i consigli vengono sempre fatti a ridosso delle festività in occasione degli scarni soggiorni del sindaco - spesso assente- e non per gli altri motivi. - proseguono i consiglieri di minoranza - Se si può sopportare ciò in circostanze ordinarie, non lo si può quando non viene dato ai consiglieri nemmeno un giorno utile per leggere le delibere: se la maggioranza 'si fa il mazzo' come dicono, bastava che ci mandassero i documenti tre giorni prima del Natale. E questo la dice lunga sulla professionalità e la preparazione amministrativa con cui i consiglieri di maggioranza vengono in Consiglio. Tant’è vero che capita con frequenza che le delibere vengano fatte ritirare per la loro scarsa qualità e l’insufficienza dei contenuti ( e vorrebbero che anche noi non le guardassimo neanche...)". 

"Pertanto, come avevamo preannunciato, - concludono i consiglieri comunali di minoranza -  abbiamo scritto al Prefetto per denunciare questo atteggiamento diretto a limitare in maniera chirurgica i diritti delle minoranze".

La replica è firmata dai consiglieri Marcello Barghini (ViviRio) Cinzia Battaglia,  Umberto Canovaro e Mirco Giordani (Terra Nostra), e  Fortunato Fortunati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica