Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica sabato 06 giugno 2020 ore 13:45

Bando del Parco minerario, i dubbi di Terra Nostra

Umberto Canovaro, capogruppo di Terra nostra

Il gruppo di minoranza riguardo all'informazione parla di "discutibile interpretazione del concetto giuridico di trasparenza amministrativa"



RIO — Dopo l'intervento pubblicato ieri sulla pagina Facebook della società Parco minerario dell'isola d'Elba srl, partecipata del Comune di Rio, per fare chiarezza sulle modalità di assunzione degli operatori in cui l'ente annunciava di valutazioni per tutelarsi da false informazioni e accuse diffuse sui social (leggi qui l'articolo), oggi sulla questione interviene il gruppo di minoranza consiliare del Comune di Rio Terra Nostra.

"Il Parco Minerario di Rio Marina minaccia azioni legali verso chi insinua irregolarità nella gestione delle assunzioni per la pulizia delle spiagge. Ormai, - si legge nella nota di Terra Nostra -  questa è diventata una prassi a Rio. Abbiamo letto nel comunicato che il bando è stato pubblicato sul sito internet. Mettere locandine e manifesti pubblici costa troppo? O ci vuole troppo tempo a stamparli e affiggerli,benché a Rio si lavori sempre sotto urgenza, anche nelle cose che si sa che hanno cadenza annuale come la pulizia delle spiagge? E i giornali on line? Perché non gli è stato comunicato nulla, nemmeno che il bando era uscito? Perché non è stato utilizzato l’addetto stampa del Comune?"

"Se non c’è dialogo con la cittadinanza e sorgono cattive e ingiuste interpretazioni, - conclude Terra Nostra - qualcuno (il sindaco, la giunta, il Parco) dovrebbe domandarsi perché. Se non si può, e non si deve, invocare la malafede, si può parlare di discutibile interpretazione del concetto giuridico di trasparenza amministrativa?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport