Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:PORTOFERRAIO11°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità martedì 19 ottobre 2021 ore 13:35

Strada della Chiusa, nuovo asfalto per 1.400 metri

Conclusi i lavori alla strada comunale della Chiusa fra Rio Marina e Rio Elba. In partenza la messa in sicurezza del bacino di Nisporto



RIO — Si sono conclusi di rifacimento del manto stradale della strada “Della Chiusa”, nel Comune du Rio, per un tratto lungo circa 1.400 metri. Il costo dell’intervento, pari a 120mila euro, è stato parzialmente finanziato dalla regione Toscana con un contributo di 50mila euro.

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale di Rio.

"Si tratta di un intervento molto atteso - spiegano dall'amministrazione comunale di Rio - e sollecitato dagli abitanti del luogo che hanno spesso e giustamente lamentato le condizioni estremamente ammalorate della strada, che rendevano disagevole e pericoloso il transito.
Per rendere completa la riqualificazione del percorso, l’amministrazione comunale sta valutando la possibilità di ripristinare l’impianto di illuminazione lungo il tratto interessato dai lavori, mai entrato in funzione durante tutti questi anni".

Il sindaco di Rio Marco Corsini

Il sindaco  Marco Corsini, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo accompagnato dalla consigliera Manuela Chiros e dall’architetto Adriana Mercantelli ha commentato: “Un lavoro termina e un altro inizia. Infatti, sempre questa mattina è stata effettuata l’apertura delle offerte relative ai lavori di completamento dell’intervento di messa in sicurezza del bacino di Nisporto. Anche questo era da tempo atteso. I lavori sono stati assegnati all’impresa Vanni di Cecina per euro 253.000 e dureranno poco più di cinque mesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra i 281 sanitari non vaccinati contro la malattia Covid-19 sono stati individuati anche 2 titolari di farmacie in provincia di Livorno
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità