Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Shade aggiorna i fan dall'ospedale: «Ma come sono finito qui?»
Shade aggiorna i fan dall'ospedale: «Ma come sono finito qui?»

Attualità giovedì 14 ottobre 2021 ore 06:30

Lavori in corso a Rio Elba, il punto sui tempi

Lavoro alla terrazza del Barcocaio

Dopo um sopralluogo del sindaco di Rio con assessore e responsabile tecnico, l'amministrazione comunale informa sui tempi degli interventi



RIO — Nella giornata di ieri il sindaco di Rio Marco Corsini ha effettuato un sopralluogo presso i cantieri attualmente aperti nel paese di Rio nell'Elba, accompagnato dal responsabile dell’Ufficio tecnico architetto Andrea Faccio e dall’assessora Simoni.

Come si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Rio "I tre cantieri (Via Nardelli, Barcocaio e Giardini del Gitto) sono in attività, dopo le pause sofferte da due di essi, e i lavori stanno procedendo a ritmo soddisfacente, in modo finalmente visibile a tutti. L’intervento del muro di Via Nardelli, con la sistemazione della viabilità e dei sottoservizi, ha subito una variante che comporterà lo slittamento a fine novembre del termine di ultimazione".

Il sindaco Marco Corsini

"Analogamente il lavoro di impermeabilizzazione, rifacimento e messa in sicurezza della terrazza del Barcocaio, più complessi del previsto, vedranno la fine tra un mese. - si legge ancora nel resoconto dell'amministrazione comunale - 
I Giardini del Gitto, che sono ora nella fase di sistemazione del sottofondo, termineranno – al netto di imprevisti – alla fine di febbraio, come previsto in progetto".

Lavori in via Nardelli

“Abbiamo detto che il volto di Rio Elba sta cambiando in meglio – ha detto soddisfatto il sindaco Corsini - e stiamo mantenendo l’impegno. Seguiranno a ruota il nuovo campo di Padel e gli ulteriori sviluppi progettuali del parcheggio. Spero che gli amici di Rio Elba si accorgano di questi cambiamenti e li vivano come un fatto positivo della vita del paese”.

Lavori ai giardini sotto la piazza di Rio Elba


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno