Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Cultura lunedì 11 ottobre 2021 ore 09:42

In progetto due nuove biblioteche comunali

I Comuni di Capoliveri e di Rio stanno lavorando per progettare due nuovi servizi culturali nei rispettivi territori di competenza



ISOLA D'ELBA — All'isola d'Elba si stanno progettando due nuove biblioteche comunali. Un progetto riguarda la realizzazione di una biblioteca nel Comune di Rio, da realizzare nel paese di Rio Marina in un immobile di proprietà dell'ente in via Lungomare Marconi. 

È stato già affidato l'incarico ad un tecnico per redigere un piano di adeguamento del locale per trasformarlo appunto in una biblioteca pubblica ed accessibile.

Anche il Comune di Capoliveri sta pianificando l'istituzione di una biblioteca comunale tanto che la giunta ha dato incarico al responsabile dell'ufficio tecnico di lavorare ad un progetto di biblioteca da realizzare all'interno dell'immobile di via Mellini, di proprietà del Comune e già sede dell'Archivio storico comunale.

Due servizi che potranno sicuramente essere un punto di riferimento per i giovani studenti elbani ma anche per cittadini ed ospiti del territorio.

L'auspicio è che la realizzazione dei due progetti possa avvenire nel più breve tempo possibile, compatibilmente con i tempi tecnici necessari.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il noto calciatore, già bomber della Roma e nella Nazionale italiana, riprenderà a giocare con la squadra elbana aderente alla Conifa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità