comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15°20° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 aprile 2020
corriere tv
Ilaria Capua: «Il virus non andrà via con l'estate ma ne usciremo»

Attualità sabato 01 febbraio 2020 ore 13:00

Strada del Riposatoio, partono i lavori

Strada del Riposatoio a Giugno 2019

La strada comunale sarà completamente rifatta dato che versava in condizioni di pericolo anche se si era provveduto a tappare le buche



RIO — La strada del Riposatoio, che si trova all'altezza della rotatoria della strada comunale che dal bivio “Padreterno” conduce alla strada per Ortano, sarà completamente rifatta. Sono infatti previsti lavori di rifacimento e messa in sicurezza della pavimentazione stradale.

Il Comune di Rio in data odierna, 1 Febbraio, ha pubblicato un'ordinanza che avvisa sulle modifiche alla viabilità previste a partire dal giorno 3 Febbraio 2020 e fino al termine dei lavori.

Durante i lavori la strada rimarrà aperta con senso unico alternato regolato da un semaforo e con una velocità massima di 30 chilometri all'ora.

La strada versava in condizioni di pericolo per l'incolumità e la viabilità pubblica, come era stato segnalato da più parti (vedi gli articoli correlati), dato che durante la stagione è altamente frequentata per l'accesso alla zona balneare di Ortano. Nei mesi scorsi si era provveduto a metterla in parte in sicurezza tappando le buche, dopo che un automobilista aveva avuto un incidente a causa delle buche nella strada (leggi qui l'articolo).

Gli interventi saranno eseguiti dall'impresa edile stradale F.lli Massai srl di Grosseto. In base al progetto definitivo per i lavori urgenti sulla strada, approvato dalla giunta comunale di Rio con delibera del 5 Marzo 2019, la spesa complessiva per i lavori è stata quantificata in 143.000,00 euro.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità