Politica Mercoledì 21 Gennaio 2026 ore 10:00
Mensa scolastica, interrogazione sul servizio

I consiglieri del gruppo di minoranza "Cambiamo!" pongono una serie di domande all'amministrazione riese
RIO — I consiglieri del gruppo di minoranza "Cambiamo!" hanno presentato un’interrogazione al sindaco di Rio sulle modalità di trasporto e distribuzione dei pasti della mensa scolastica.
I consiglieri, in particolare, vogliono conoscere "se i mezzi utilizzati dal gestore per la distribuzione dei pasti siano regolarmente autorizzati e conformi alle normative igienico-sanitarie vigenti; se il Comune ha fatto controlli periodici sulle temperature dei pasti al momento della consegna presso le scuole; se sia previsto, nel capitolato d'oneri, l'obbligo di utilizzare automezzi coibentati o specificamente attrezzati per il servizio mensa".
I consiglieri chiedono inoltre "quali misure l'amministrazione intenda adottare per verificare l'effettiva rispondenza del servizio agli standard di qualità e sicurezza previsti dalla legge".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











