Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Politica martedì 02 novembre 2021 ore 15:17

Strada del Piano, "lavori in due tempi"

Il circolo Pd di Rio Marina e Cavo riferisce quanto comunicato dal consigliere provinciale Solforetti. Gli interventi saranno coperti dalla Regione



RIO — "Il coordinamento del circolo Pd di Rio Marina e Cavo ha incontrato Andrea Solforetti, consigliere provinciale delegato ai problemi dell’Isola d’Elba, con lo scopo di conoscere la situazione per riportare alla normalità la Sp26 nel tratto del Piano di Rio". 

Lo ha reso noto lo stesso Pd di Rio Marina e Cavo in relazione agli interventi per ripristinare il tratto di strada provinciale interrotto da anni a causa di voragini.

"Solforetti - proseguono dal Pd - si è soffermato sul progetto predisposto dallo Studio Ingeo di Lucca per conto dall’amministrazione provinciale, significando che i lavori avranno un costo di 1,6 milioni di euro e saranno finanziati dalla Regione Toscana in due fasi". 

"Le prime opere, le più necessarie, interesseranno il tratto viario al momento chiuso, e questo consentirà sia l’abbandono dell’attuale bretella sia il ritorno all’uso abituale dell’intera strada provinciale. Mentre la seconda fase, dopo le osservazioni sollevate da Asa durante la conferenza dei servizi, interesserà il tratto che dal ponte del Villaggio Togliatti va verso il bivio del cimitero. Intanto nei prossimi giorni sarà riconvocata la conferenza dei servizi per dare il via libera al progetto. I presenti hanno scongiurato nuovi ritardi, e dopo suggerimenti e richieste di chiarimenti, hanno ringraziato Solforetti per l’impegno profuso con tenacia da quando ha ricevuto la delega alle questioni elbane segnando uno scatto per giungere alla soluzione di quest’annoso problema che si trascina da tredici anni, troppi!", concludono dal Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità