Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 21 maggio 2022 ore 19:45

Strada chiusa oltre due ore, è polemica

Domani mattina chiusa la strada provinciale che collega il versante riese con tutto il resto dell'Elba e fioccano le critiche anche sui social



RIO — Domani mattina, domenica 22 Maggio, sarà chiusa dalle 10 alle 12,30 la strada provinciale che collega Rio Marina, Rio Elba e Cavo con Porto Azzurro, Capoliveri, Portoferraio e il resto dell'isola.

Il motivo è una tappa del triathlon road. La chiusura della strada che di fatto taglia fuori dai collegamenti con l'isola la parte più orientale ha sollevato molte critiche sui social e anche alla redazione di QUInews Elba sono pervenute segnalazioni.

"La strada provinciale del Volterraio è chiusa da mesi per lavori, non si può chiudere anche l'altra provinciale", segnala una cittadina.

"Be, ma l'alternativa c'è, è la strada della Falconaia che da Rio Elba passa da Nisporto, Bagnaia e arriva fino a Schiopparello per poi dirigersi nelle direzioni di Portoferraio o Porto Azzurro", segnala un altro cittadino.

Ma come sottolinea un altro cittadino "è chiusa anche la strada provinciale della Parata e la strada che da Rio Marina va verso Rio Elba perciò non è possibile neppure percorrere la strada della Falconaia che tra l'altro sarebbe comunque un disagio ed è una strada secondaria".

C'è poi chi lamenta la mancanza di informazioni. "Non si può lasciare tutto solo a dei cartelli piantati in mezzo alla strada, tra l'altro senza che ci sia un riferimento ad una ordinanza di chiusura. Perché la Provincia e il Comune di Rio non hanno pubblicizzato la chiusura? Non si pensa a chi ha necessità urgente di muoversi, a chi lo fa per lavoro o perché deve andare in ospedale dove il passo per i visitatori inizia proprio alle 12,30?"

Ci viene infine segnalato che sull'Albo pretorio del Comune di Rio è stata pubblicata in data 19 maggio un'ordinanza di sospensione della circolazione stradale nei centri abitati di Rio Marina, Rio nell’Elba e Cavo per il passaggio del triathlon ma per il giorno 24 Maggio (vedi pdf in fondo all'articolo) mentre l'ordinanza di chiusura delle strade provinciali si trova sull'Albo pretorio della Provincia di Livorno (vedi pdf in fondo all'articolo).

Insomma un bel caos che ha fatto infuriare molti cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica