Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica martedì 01 ottobre 2019 ore 13:02

Stazione dei carabinieri, "Tutto tace"

La stazione mobile dei carabinieri

Il Circolo Pd di Rio Marina e Cavo chiede al sindaco di Rio di intervenire e chiede di fare riattivare la stazione mobile sul territorio



RIO — "La caserma dei carabinieri di Rio è chiusa dallo scorso 30 Aprile e nessuno sa quando ritornerà. Così come la stazione mobile (“il camper”), presidio nel periodo estivo, non è più presente".

Ad esprimere preoccupazione è il Circolo Pd di Rio Marina e Cavo che dichiara inoltre che " i cittadini che devono fare una qualsiasi pratica, compresa una semplice denuncia di smarrimento della carta d’identità, sono costretti a andare al comando compagnia di Portoferraio. La nuova caserma è prevista dall’amministrazione comunale nei locali dell’ex centro giovani di Rio Marina, ma tarda a venire, tant’è che i lavori non sono ancora iniziati. Eppure il comandante provinciale dell'arma dei carabinieri, durante la conferenza stampa dello scorso 9 luglio, disse: 'Siamo in contatto con il Comune per la realizzazione della nuova caserma. La procedura è in fase di approvazione, stiamo aspettando il via libera dagli uffici competenti. Poi, potranno partire i lavori di ristrutturazione dell'immobile'"

"Forse - commentano dal Pd -  'il via libera dagli uffici competenti' non è ancora arrivato. Se è così allora suggeriamo al sindaco Corsini di attivarsi verso i medesimi uffici dandone notizia ai cittadini, così come chieda al comando provinciale dell'arma dei carabinieri di riattivare la stazione mobile nei tre paesi del Comune".

"D'altra parte - concludono dal Pd - fra le mansioni di un sindaco, che è a capo di una comunità, c'è pure quello di farsi carico dei problemi riferiti ai servizi alle persone da lui amministrate, comprese le questioni che non sono di sua diretta competenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità