Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 09:09

S. Barbara, il Covid ferma le celebrazioni

Celebrazioni di Santa Barbara nel municipio di Rio Marina (foto di repertorio)

Le celebrazioni del 4 Dicembre che ogni anno vedono la consegna delle onorificenze a marinai, minatori e cittadini è rinviata al prossimo anno



RIO — "Purtroppo quest’anno le cerimonie e i festeggiamenti in onore di Santa Barbara come di consueto, previste per il 4 Dicembre, non si svolgeranno a causa delle pesanti restrizioni imposte per il contenimento del rischio sanitario".

Lo ha reso noto il sindaco di Rio, Marco Corsini, che ha aggiunto: “La salute e la sicurezza delle persone è e resta la priorità di tutti, infatti al fine di evitare assembramenti, purtroppo quest’anno siamo costretti a rinunciare alle celebrazioni che ogni anno segnano la data del 4 Dicembre, ma l’ amarezza per questo periodo così difficile è contenuta dal forte senso di responsabilità che nutro nei confronti di ciascun cittadino e verso il rito festivo in sé che in queste condizioni storiche verrebbe meno delle sue caratteristiche principali“.

Quindi è rinviata al 2021 la tradizionale celebrazione di Santa Barbara, che ogni anno vede nella sala degli Affreschi del Municipio di Rio Marina il conferimento delle onorificenze, “ Santa Barbara d’oro” ai cittadini che si sono distinti per l’impegno profuso in favore della collettività riese.

L'amministrazione ha quindi deciso di destinare al sostegno delle associazioni di volontariato, benemerite in questa fase di emergenza, le risorse che erano stanziate per l'evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica