Cultura giovedì 03 dicembre 2015 ore 12:26
Festa di Santa Barbara domani a Rio Marina

A Rio Marina le celebrazioni di Santa Barbara, patrona dei minatori e della Marina militare italiana Intitolazione Piazza Don Mario Lazzari
RIO MARINA — Domani venerdì 4 Dicembre a Rio Marina si svolgeranno le celebrazioni in onore di Santa Barbara, patrona di marinai e minatori e del paese di Rio Marina, che tradizionalmente ha visto la sua società legata appunto alle attività della marineria e dell’estrazione mineraria.
Come di consueto l’Amministrazione comunale di Rio Marina organizza una cerimonia durante la quale saranno consegnate delle targhe come riconoscimento del loro servizio svolto a marinai e minatori del territorio. L’iniziativa avrà inizio alle ore 15 nella sala consiliare del Comune di Rio Marina. Alle ore 16 invece è prevista la cerimonia di intitolazione della piazza antistante la chiesa di S. Barbara alla memoria di don Mario Lazzari, parroco di Rio Marina ininterrottamente dal 1954 al 1988 e persona molto ricordata dai fedeli e dai cittadini tutti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI