Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Politica venerdì 25 marzo 2022 ore 11:43

"A Rio serve un sindaco a tempo pieno"

Rio Marina

Roberto Antonini, ex sindaco di Rio Marina, perplesso per i nuovi impegni del sindaco di Rio che lo portano lontano dal territorio



RIO — Il sindaco di Rio Marco Corsini, nella sua beste di funzionario dell'Avvocatura dello Stato, è stato nominato commissario per la messa in sicurezza sismica delle tratte autostradali abruzzesi A24 e A25. 

Una notizia che però in qualcuno desta preoccupazione nel territorio comunale di Rio di cui appunto è il sindaco.

Ad intervenire sulla questione è Roberto Antonini, ex sindaco di Rio Marina.

Roberto Antonini

"Leggo del nuovo importante ed impegnativo incarico assegnato all'avvocato Marco Corsini, a cui faccio i i complimenti e formulo i miei più sentiti auguri di buon lavoro. - dichiara Antonini -Nello stesso tempo, da riese residente, mi viene da pensare a quanto tempo e a quanta energia questo nuovo incarico sottrarrà al Corsini sindaco di Rio".

"La sua amministrazione - aggiunge Antonini - si trova alla corsa finale e, a mio avviso, ha ancora molto da dimostrare. Le sfide in campo per Rio sono molte e le cose da gestire anche. Per citarne alcune: strada provinciale, porti, sviluppo turistico o l'ultima in ordine di tempo, ma non per importanza, "il caso Bagnaia"".

"Il sindaco, ancora più "part-time", avrà la sensibilità democratica, il coraggio e, ancora di più, la forza di convocare al più presto il consiglio comunale su "Bagnaia" (come richiesto dalle opposizioni unitariamente)? - chiede Antonini - Spero comunque si riesca a risolvere questa brutta controversia nell'interesse della nostra comunità".

"Mi auguro, per quanto visto in questi quattro anni, che Rio in vista delle amministrative del prossimo anno sappia trovare una valida e competente alternativa al governo locale.
Non mi voglio dilungare oltre, ci sarà chi avrà fatto le mie stesse considerazioni e concorderà con me e chi invece no (spero senza insultarmi), però questo è il mio pensiero e sentivo di doverlo esprimere", conclude l'ex sindaco di Rio Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Massimo Garbati è scomparso all'età di 58 anni. Era molto conosciuto sia a Portoferraio che a Rio. Tanti i messaggi di cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca