Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci il...»

Politica giovedì 17 marzo 2022 ore 10:10

Caso Bagnaia, le domande della minoranza

La casa del pescatore sulla spiaggia di Bagnaia

I consiglieri di minoranza del Comune di Rio hanno presentato una interrogazione sulle polemiche fra l'associazione locale e la vicesindaca di Rio



RIO — Gli atti vandalici che nei giorni scorsi si sono verificati alla Casa del Pescatore di Bagnaia sono stati oggetto di polemica fra l'associazione Amici di Bagnaia e la vicesindaca di Rio.

Sulla vicenda i consiglieri di minoranza del Comune di Rio hanno presentato una integrazione consiliare al sindaco Corsini.

"L'associazione Amici di Bagnaia, nella replica pubblica per stigmatizzare gli atti vandalici e le offese al Sindaco, - si legge nel documento dei consiglieri riesi - ha fatto riferimento all’atteggiamento del vicesindaco (testualmente) ”che sabato scorso è venuto sul posto con la Polizia Municipale: un atteggiamento inquisitorio, quasi minaccioso nei confronti dei cittadini residenti. (…) ha minacciato di fare controlli a tappeto a tutte le attività dicendo <>, e che non verranno fatte opere di pubblica utilità a Bagnaia” (leggi qui l'articolo). 

Interroghiamo la S.V. per sapere se sia vero che queste parole siano state proferite, e in caso affermativo quali provvedimenti intenda prendere. Inoltre, di fronte all’intenzione di voler procedere a referendum per staccarsi dal Comune di Rio e aderire a quello di Portoferraio, manifestata nel comunicato – cosa da evitarsi in tutti i modi - vorremmo sapere quale sarebbe l’atteggiamento della Giunta. Infine, siamo a chiedere se pensa di aderire alla richiesta di un incontro pubblico fra l’Associazione, il responsabile dell’Ufficio Tecnico, il vicesindaco e Lei: cosa che auspichiamo perché la frazione di Bagnaia è una fra le più importanti del Comune che merita la dovuta attenzione; e a maggior ragione la merita un sodalizio che negli anni si è contraddistinto per attaccamento al territorio e amore verso i residenti e i turisti". 

I consiglieri comunali:

Barghini Marcello ViviRio

Battaglia Cinzia 

Canovaro Umberto Terra Nostra 

Fortunati Fortunato 

Giordani Mirco Terra Nostra

Tuttavia proprio questa mattina è stata la stessa vicesindaca di Rio, Valeria Barbagli, a spiegare il significato delle sue parole e le intenzioni dell'amministrazione comunale nei confronti della frazione di Bagnaia (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente della Pubblica Assistenza Capoliveri spiega quanto accaduto sul porto di Piombino ad un mezzo con due pazienti oncologici a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca