Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica giovedì 06 febbraio 2020 ore 11:50

"Quando i lavori per la caserma dei carabinieri?"

Foto di repertorio

A porre la domanda con una lettera aperta al sindaco di Rio è il circolo Pd di Rio Marina e Cavo. La nuova caserma prevista a fianco del Polivalente



RIO — "Signor Sindaco Corsini, le scriviamo questa lettera aperta per spingerla ad informare i cittadini di Rio sulla situazione della caserma dei carabinieri di Rio Marina. I carabinieri sono senza una sede fissa dal 1 maggio dello scorso anno e quindi sono presenti con un camper che ogni mattina sosta davanti ai giardini pubblici, una situazione precaria che non può protrarsi ancora per lungo tempo, anche per rispetto dei militi dell'arma", si apre così una lettera aperta del Circolo Pd di Rio Marina e Cavo rivolta al sindaco di Rio, in cui si chiedono informazioni sull'inizio dei lavori per la nuova caserma che dovrà essere realizzata a fianco del Centro Polivalente di Rio Marina (vedi gli articoli correlati). 

"L’unica informazione avuta risale al 14 Maggio 2019, - prosegue il Pd di Rio Marina e Cavo -  e più precisamente ad un’intervista rilasciata dal capitano Antimo Ventrone, comandante della compagnia di Portoferraio. Il capitano spiegò che l'amministrazione comunale di Rio aveva inviato la bozza del progetto al comando generale dell'arma dei carabinieri che doveva valutare se c’erano i requisiti richiesti, e solo in caso positivo i lavori potevano partire. Da allora però tutto tace". 

"Ci meraviglia come lei, - prosegue il Pd - sempre presente sulla stampa locale, non abbia avuto la sensibilità di aggiornare i cittadini sull’evoluzione della pratica e quindi sui tempi di realizzazione dell’opera. Rimaniamo in attesa di una sua cortese risposta che certamente arriverà quanto prima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità