Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO16°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Attualità lunedì 04 febbraio 2019 ore 12:58

Potenziamento della rete elettrica a Rio Elba

Tecnico di E-distribuzione al lavoro

Domani pomeriggio saranno effettuati interventi per migliorare la rete elettrica. Orari e zone interessate all'interruzione della corrente



RIO — E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che domani, martedì 5 Febbraio, effettuerà un importante intervento di restyling della rete elettrica a Rio nell’Elba, consistente nel rinnovo degli impianti elettrici nella zona del centro abitato di Padreterno.

I lavori rientrano nei progetti di potenziamento e resilienza con cui E-Distribuzione sta dotando molte aree della Toscana di un sistema elettrico sempre più automatizzato e resistente: le squadre operative di E-Distribuzione attiveranno nelle cabine denominate Riposatoio, che forniscono e distribuiscono elettricità ad abitazioni ed attività commerciali, nuovi scomparti e apparecchiature motorizzate più resistenti e automatizzate, che consentiranno di completare l’automatizzazione del sistema elettrico locale con migliore qualità del servizio in situazioni ordinarie e tempi di ripristino più brevi in caso di disservizio. 

Sarà inoltre effettuata un’operazione di controllo e calibrazione dei carichi elettrici per dotare tutta l’area di un assetto equilibrato.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione eseguirà domani, martedì 5 Febbraio, dalle ore 13 alle 17, per gruppi ristretti di utenze tra via Pazzaglia, via Mazzini, via Cavallotti, via Moro, località Padreterno, via Taddei, via del Contrasto, via del Fiore, via Concordia, via delle Cantine, via degli Aranci, località Riposatoio, vicolo dell’Unione, piazza del Popolo, località Ginestra, Chiusello, Lecciola, Maceratoio, Venelle.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. 

E-Distribuzione ricorda inoltre di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza questa mattina è intervenuta a Capoliveri con varie pattuglie. Ecco cosa è successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità