Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 11 febbraio 2020 ore 17:33

Posti barca e Tosap, ridotte le tariffe

Veduta del porto di Rio Marina (foto di repertorio)

La giunta comunale di Rio ha approvato le nuove tariffe dei posti barca che risultano notevolmente ridotte per i residenti. Dimezzata la Tosap



RIO — L'amministrazione comunale di Rio fa sapere che nella seduta odierna la giunta comunale ha approvato le tariffe dei servizi a domanda individuale. "Fra le tariffe approvate, - si legge in una nota - quelle dei posti barca riservati ai residenti, che sono state consistentemente ridotte. La diminuzione è notevolmente sensibile, arrivando-per determinate imbarcazioni-a quasi la metà di quanto prima dovuto, e tutto assicurando comunque l'equilibrio economico, cioè senza aggravio per il bilancio dell'ente. Nello stesso momento, la Giunta ha anche approvato la riduzione della metà della Tosap la tassa di occupazione del suolo ed aree pubbliche dovuta dalle attività produttive che operano nel territorio".

"L'abbattimento delle tariffe per i posti barca era nel nostro programma elettorale - commenta il sindaco di Rio, Marco Corsini- e nonostante lo scetticismo generale, siamo contenti di aver mantenuto la promessa. In questi giorni sarà pubblicato il bando per la loro assegnazione. La riduzione della Tosap è parte di una politica di generale alleggerimento della pressione fiscale che vogliamo fortemente perseguire con questo bilancio, anche grazie alle risorse derivanti dal contrasto all'evasione e da una corretta gestione del patrimonio comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità