Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:32 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità domenica 21 aprile 2019 ore 11:47

Pasquetta nel versante riese

Eremo di S. Caterina

Due gli appuntamenti nel territorio di Rio, quello tradizionale della Sagra della Sportella all'Eremo di S. Caterina, l'altro a Bagnaia



RIO — Due appuntamenti nel versante riese previsti per festeggiare il lunedì di Pasqua dell'Angelo ovvero la Pasquetta, da sempre giorno di gite "fuori porta".

Infatti domani, lunedì 22 Aprile, come ormai da tradizione, torna la tradizionale Sagra della Sportella all'Eremo di S. Caterina. Chi vorrà raggiungere l'Eremo con una escursione potrà farlo già dalla mattina con il gruppo del Cai Isola d'Elba attraverso la "strada del Cavatore", con partenza da Rio Marina (qui l'articolo).

All'Eremo sarà inoltre possibile visitare l'Orto dei Semplici elbano, scrigno di conservazione e valorizzazione della biodiversità dell'Elba e dell'Arcipelago toscano, luogo che ha affascinato anche il giornalista e conduttore Tv Roberto Giacobbo (qui l'articolo).

Sportella, dolce pasquale tipico riese

Alle ore 13 si aprirà ufficialmente la festa con stand gastronomici in collaborazione con i ristoranti locali e con la Croce Rossa Italiana di Rio nell'Elba. Alle ore 15 si svolgerà  la Santa Messa di Pasquetta nella Chiesa dell'Eremo. Tutta la giornata sarà accompagnata dalla musica della band locale gli "Skapestrati" e dai giochi della tradizione per bambini.

La Pro Loco di Rio inoltre fa sapere che domani, lunedì 22 Aprile in occasione della "Sagra della Sportella"  sarà attivo un servizio di bus navetta gratuito per collegare all'Eremo, con partenza dal piazzale in via Roma, presso la fermata dell'autobus a Rio Marina, con sosta al bivio di Ortano, alla rotonda di Rio nell'Elba e al bivio per Nisporto. La partenza sarà alle ore 12.

Veduta di Bagnaia

Sempre domani, prevista festa anche nella frazione di Bagnaia, per inaugurare l'apertura della la stagione estiva.  Nella piazza di Bagnaia infatti a partire dalle ore 14 di domani saranno installati giochi gonfiabili per bambini ed è prevista musica per  tutto il pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno