Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PORTOFERRAIO14°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Attualità lunedì 19 luglio 2021 ore 16:00

Panchine rimosse, interviene la Marina Militare

Durante il flashmob dei pensionati a Rio Marina

Ecco la risposta dello Stato Maggiore della Marina sulla vicenda posta dai pensionati riesi che è ormai diventata un "caso" nazionale



RIO — Dopo che i pensionati riesi hanno fatto un flash mob ma hanno anche fatto partire varie lettere alle autorità con la richiesta che fossero riposizionate le quattro (in origine erano cinque) panchine rimosse davanti all'Ufficio locale marittimo di Rio Marina (leggi gli articoli correlati sotto), è arrivata la risposta via mail da parte dello Stato Maggiore della Marina.

Come ci viene segnalato lo Stato Maggiore della Marina ha fatto sapere di avere interessato il Comando Generale delle Capitanerie di porto e dopo una interlocuzione interna ha spiegato che le panchine saranno sistemate e riposizionate più distanti dalla bandiera nazionale.

La risposta da parte del gruppo alla comunicazione della Marina è stata che "se le panchine vengono riposizionate distanti 2-3 metri da dove erano non ci sono problemi" ma che non accettano che "le panchine siano spostate in altri luoghi", come aveva fatto sapere il sindaco di Rio che aveva parlato di una collocazione sul moletto.

Alcuni dei pensionati riesi durante il flashmob

Ora si attende l'evoluzione della situazione mentre i pensionati sono pronti a fare un'altra mobilitazione venerdì prossimo per riavere le loro panchine all'ombra.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le radici e il movimento dell'albero hanno spaccato da tempo il basamento. La segnalazione arriva dal paese di Rio nell'Elba vicino alla Pietà
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità