Politica martedì 14 settembre 2021 ore 12:06
Nuova caserma carabinieri, "tutto tace"

Il gruppo di minoranza consiliare Terra Nostra ha presentato una interpellanza per chiedere conto dei tempi per la realizzazione
RIO — Il gruppo di minoranza consiliare Terra Nostra ha presentato una interpellanza in cui chiede sindaco di Rio di aggiornare sul progetto per la realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri a Rio Marina.
Terra Nostra sottolinea che "è un presidio essenziale per la comunità riese, e che era stato promesso dal sindaco di realizzarla in termini brevissimi (lavori cantierabili in 4 mesi da che l’Arma approvava il progetto)".
Il gruppo di minoranza consiliare inoltre spiega che "ha sempre seguito con grande attesa l’iter di realizzazione del progetto, essendo stati noi i primi a sollevare il problema in campagna elettorale nel 2018, a cui fece seguito una mozione in Consiglio Comunale il successivo 19 luglio; poi, un’interpellanza consiliare il 28 gennaio 2019 e il 15 febbraio successivo una lettera al Prefetto di Livorno a firma Terra Nostra, nella quale esprimevamo preoccupazione per il rilento della pratica. Il Consiglio Comunale, che non viene mai informato dell’andamento della pratica, deve necessariamente sapere a che punto si trova, e quindi laragionevole tempistica per giungere quanto prima ad appaltare i lavori, perché si tratta di un servizio essenziale per la comunità".
Perciò Terra Nostra chiede che in Consiglio comunale siano date le informazioni richieste e anche un aggiornamento dell’iter per la manutenzione del futuro alloggio del Comandante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI