Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica martedì 14 settembre 2021 ore 12:06

Nuova caserma carabinieri, "tutto tace"

Umberto Canovaro, capogruppo di "Terra Nostra"

Il gruppo di minoranza consiliare Terra Nostra ha presentato una interpellanza per chiedere conto dei tempi per la realizzazione



RIO — Il gruppo di minoranza consiliare Terra Nostra  ha presentato una interpellanza in cui chiede  sindaco di Rio di aggiornare sul progetto per la realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri a Rio Marina.

Terra Nostra  sottolinea che "è un presidio essenziale per la comunità riese, e che era stato promesso dal sindaco di realizzarla in termini brevissimi (lavori cantierabili in 4 mesi da che l’Arma approvava il progetto)". 

Il gruppo di minoranza consiliare inoltre spiega che  "ha sempre seguito con grande attesa l’iter di realizzazione del progetto, essendo stati noi i primi a sollevare il problema in campagna elettorale nel 2018, a cui fece seguito una mozione in Consiglio Comunale il successivo 19 luglio; poi, un’interpellanza consiliare il 28 gennaio 2019 e il 15 febbraio successivo una lettera al Prefetto di Livorno a firma Terra Nostra, nella quale esprimevamo preoccupazione per il rilento della pratica. Il Consiglio Comunale, che non viene mai informato dell’andamento della pratica, deve necessariamente sapere a che punto si trova, e quindi laragionevole tempistica per giungere quanto prima ad appaltare i lavori, perché si tratta di un servizio essenziale per la comunità". 

Perciò  Terra Nostra chiede che in Consiglio comunale siano date le informazioni richieste e anche un aggiornamento dell’iter per la manutenzione del futuro alloggio del Comandante. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità