Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Lunedì 09 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ubaldo Pantani e l'imitazione di Leonardo Maria Del Vecchio: «Con 7 miliardi mi sono comprato la Play»
Ubaldo Pantani e l'imitazione di Leonardo Maria Del Vecchio: «Con 7 miliardi mi sono comprato la Play»

Attualità Lunedì 04 Settembre 2017 ore 14:55

L'elisocorso non atterra al campo sportivo

L'elicottero tenta di atterrare a Rio Elba

Intervento primario di Pegaso che però, per non rischiare sull'erba sintetica, è atterrato in un campo a Ortano. Il soccorso per una 35enne



RIO NELL'ELBA — Intervento primario dell'elicottero del 118 Pegaso 2  di Grosseto   all'Isola d'Elba. L'allarme è scattato intorno alle 14,30 di lunedì 4 settembre per una donna italiana di 35 anni domiciliata a Rio nell'Elba ed affetta da gravi problemi neurologici, in stato prolungato di torpore probabilmente per effetto di alcuni farmaci . Il 118 ha dapprima inviato sul posto una ambulanza medicalizzata della Misericordia di Porto Azzurro ma poi, vista la gravità della paziente, ha chiesto l'intervento sul posto dell'elicottero Pegaso. 

L'elicottero è arrivato di lì a poco, ma si è limitato a scaricare letteralmente al volo nel campo sportivo di Rio Elba i rianimatori presenti a bordo, in quanto il pilota non si è fidato ad atterrare al suolo a causa della copertura in erba sintetica del campetto, che per il calore dei motori avrebbe potuto avere rischi di infiammabilità.

Il Pegaso ha continuato a volteggiare su Rio Elba mentre i rianimatori e i sanitari della Misericordia longonese hanno prestato i primi soccorsi alla paziente; successivamente, è andato ad atterrare in un campo ad Ortano, attendendo che l'ambulanza portasse la paziente ormai stabilizzata e pronta per il trasferimento. La donna è stata quindi immediatamente trasportata all'ospedale di Livorno.

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad intervenire sulla qualità dei traghetti e sulla loro capacità di garantire la continuità territoriale è il gruppo di minoranza riese "Cambiamo!"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca