Politica giovedì 10 agosto 2017 ore 14:59
Referendum Rio, si vota 29 e 30 ottobre
Firmato il decreto dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Ufficializzato anche il testo del quesito referendario
RIO MARINA — Il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha firmato in data 27/7/2017 il Decreto per l’indizione del referendum consultivo sull’istituzione del Comune di Rio.
Il provvedimento è stato pubblicato sul B.U. della Regione Toscana n°31 del 31/7/2017.
La consultazione referendaria si terrà domenica 29 ottobre , dalle ore 8 alle ore 22 e nella giornata di lunedì 30 dalle ore 8 alle 15.
Questo il quesito referendario:
“Siete favorevoli alla proposta di istituire il Comune di Rio, per fusione dei Comuni di Rio Marina e Rio nell’Elba, di cui alla proposta di legge n°187 (Istituzione del Comune di Rio, per fusione dei Comuni di Rio Marina e Rio nell’Elba)?”
Le operazioni di scrutinio del referendum si svolgeranno immediatamente dopo la chiusura delle operazioni di voto, secondo le modalità indicate dalla Giunta Regionale per lo svolgimento della consultazione.
La parola passa ora agli elettori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI