Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica sabato 01 ottobre 2016 ore 16:48

"L'Elba sia isola d'accoglienza e solidarietà"

Lorenzo Marchetti interviene circa la proposta di un progetto d'accoglienza per minori rifugiati e richiedenti asilo sull'isola



RIO MARINA — "Il tema dell'accoglienza dei bambini migranti e delle donne migranti incinte o con figli piccoli, deve essere un argomento da approfondire per formare un impegno condiviso da progettare, programmare e sostenere da parte di tutte le istituzioni dell'Elba. 

L'Isola dell'Accoglienza e della Solidarietà dovrebbe essere il motto da affiancare al noto: Isola Verde e Blu. Condivido perciò la disponibilità del sindaco Galli di dare ospitalità ai bambini migranti privi di genitori, così come lo scorso anno tifavo per Sergio Orlandi, l’albergatore di Capoliveri che nei mesi invernali, si era reso disponibile a alloggiare le donne migranti incinte o con figli piccoli. 

Respingo invece l'ennesima proposta del sindaco Barbetti di scaricare quei disperati a Pianosa che per lui è diventata una sorta di discarica dove gettare ogni problema che si presenta all'Isola d'Elba. Barbetti, fra l’altro, parla dell'Elba come di un'isola sicura aggiungendo che di questa sicurezza facciamo un vanto per attrarre turisti. 

Ma di quale sicurezza parla? Basta leggere i rapporti periodici delle varie forze dell'ordine per capire che non possiamo nascondere la testa sotto la sabbia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità