Sport giovedì 24 agosto 2017 ore 14:20
Due regate per i Vogatori Riomarinesi

Col Palio dell'Assunta si assegnavano punti per i Campionati Italiani. A seguire una regata al Cavo. Ecco tutti i risultati
RIO MARINA — Come ogni anno a Rio Marina si è svolto il palio di ferragosto chiamato palio dell’Assunta, dedicato anche quest’anno in ricordo di Lorenzo Claris Appiani il giovane avvocato di origine rierse,valido come punteggio per accedere ai campionati italiani .
Anche questa volta la regata si è svolta dalle 18 in poi nelle acque adiacenti al lungomare riese.
Hanno partecipato due imbarcazioni ILVA e Rio Marina.
L’equipaggo dell’imbarcazione ILVA composto da: Gianmarco Maffini timoniere, Pietro Gemelli, Lorenzo Morganti; Christian Barone, Francesco Anichini. L’equipaggio del Rio Marina formato da: Luca Allori timoniere, Marco Albergo, Tiziano Nava, Nazareno Acinelli, Mattia Trabison.
Il “palio dell’Assunta” è stato vinto dall’imbarcazione ILVA.
La classifica finale delle tre gare svolte vede l’imbarcazione ILVA come primo classificato.
Come sempre il circolo ringrazia i giovani atleti e tutti i partecipanti.
Sabato 19 agosto al Cavo si è svolto il “trofeo del Cavo” con il campo di regata situato davanti al bel lungomare del Cavo di fronte alla spiaggia dello chalet.
Le imbarcazioni che hanno partecipato e rappresentato alcune attività della frazione riese sono state “ILVA bar RIO” , “Rio Marina Mela Verde”, Rio Marina III Cavo Rent.
La classifica finale vede l'Ilva vincitrice, a seguire,Rio Marina e Rio Marina III.
A causa del mal tempo non c’è stato un grande pubblico,ma i pochi appassionati presenti non hanno fatto mancare il proprio calore per incoraggiare gli atleti che si sono scontrati in regate al fotofinish.
Ancora un grandissimo ringraziamento a tutti gli atleti e a tutti coloro che sostengono questo circolo e lo aiutano ad andare avanti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI