Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Politica martedì 30 gennaio 2018 ore 16:45

Ageno, vittima innocente della politica

Francesco Bosi

Francesco Bosi: "Giusta la decisione del comune di Portoferraio, la sua vicenda serva da monito perenne a bandire dalla politica l'odio e la menzogna"



RIO MARINA — Sulla polemica nata a proposito della intitolazione della piazza del comune di Portoferraio alla memoria di Giovanni Ageno, interviene oggi Francesco Bosi, ex parlamentare UDC, all'epoca sottosegretario di governo e indaco di Rio Marina.

"La decisione del Comune di Portoferraio d’intitolare la piazzetta, antistante il Palazzo Comunale per rendere onore alla figura di Giovanni Ageno galantuomo, vittima della cattiveria umana, è di grande soddisfazione.

Ricordo benissimo - scrive Francesco Bosi -  la sua sofferenza di Sindaco di fronte a continui attacchi, strumentali ed assolutamente ingiustificati, mossi da chiari intenti politici di avversari cinici e scorretti.

Ageno è rimasto vittima innocente di un intrigo sconsiderato che ne ha, infine, determinato la morte.

La triste vicenda di Ageno deve essere sempre ricordata come monito perenne a bandire, dalla lotta politica, i settarismi, le falsità, l’odio e la menzogna.

E’ questa una necessità stringente per riscoprire la nobiltà dell’impegno pubblico a favore della comunità e non degli interessi particolari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Monitor Traghetti

Attualità

Cronaca