Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:51 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La festa dell’Alcione per la promozione in serie C: è la prima volta in 72 anni

Attualità domenica 16 dicembre 2018 ore 10:15

Maltempo, circa 78mila euro per interventi urgenti

Rio Marina, mareggiata del 29 Ottobre 2018

Questa la cifra impegnata dal Comune di Rio per l'affidamento di interventi di somma urgenza in seguito ai danni della mareggiata di fine Ottobre 2018



RIO — La mareggiata di fine Ottobre che ha colpito l'isola d'Elba ha provocato numerosi danni anche nel Comune di Rio. Perciò per porre rimedio ad alcune situazioni di criticità il Comune ha fatto ricorso all'affidamento di incarichi per interventi di manutenzione e ripristino in "somma urgenza" per interventi immediati e con procedure semplificate, in base all'articolo 163 del Decreto legislativo 50/2016 "Procedure in caso di somma urgenza e di protezione civile".

La cifra complessiva impegnata per gli interventi urgenti, come si legge della determina n. 524 del 4 Dicembre 2018 dell'Area Gestione del territorio, pubblicata sull'Albo pretorio del Comune di Rio, ammonta complessivamente a 77.858,88 euro.

Le ditte che sono state incaricate di provvedere ai vari interventi sono in totale 6: Ditta Fresta, Ditta Rossi, LS Costruzioni, Elettrotecnica Pala, Ditta Nanni Elba e Ditta Monni. Tre sono intervenute per rimozione detriti e alghe sul territorio, una per il ripristino dell'illuminazione pubblica, un'altra per pulizia dei tratti fognari e carico da arenili con trasporto dei rifiuti, una per la fornitura e posa in opera di rete paramassi e chiodature e intervento di ripristino con sostituzione parziale di una rete danneggiata. Infine è stato anche disposto l'allineamento della scogliera con le opere complementari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I proprietari ormai anziani devono trasferirsi in paese e cercano una sistemazione per il pony. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

STOP DEGRADO