Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 13:22

Consegna dei buoni spesa e arrivo delle mascherine

sindaco di Rio Marco Corsini
Marco Corsini

Il sindaco di Rio fa il punto sull'emergenza Covid. Parte la consegna dei primi buoni spesa per le famiglie in difficoltà. Donati ottomila euro



RIO — Il sindaco di Rio, Marco Corsini, fa il punto sull'emergenza Covid-19 con un video su Facebook. Situazione stabile nel Comune di Rio, dove non sono stati registrati ulteriori casi positivi al Covid. Sono arrivate anche nel Comune di Rio le mascherine monouso inviate dalla Regione e che è obbligatorio indossare nei luoghi pubblici. Saranno le associazioni di volontariato del territorio a distribuirle ai cittadini. Ne spetteranno due ad ogni persona. 

Oggi è iniziata la distribuzione dei primi 13 buoni spesa per le famiglie in difficoltà a Rio Marina, mentre domani si procederà a Rio nell'Elba. 

In tutto sono arrivate circa 40 richieste, come ci avevano detto questa mattina dal Comune di Rio, di cui un terzo però era di persone che non rientravano nei requisiti richiesti per accedere al bonus. A questo proposito il sindaco Corsini ha sottolineato la necessità che faccia domanda chi effettivamente si trova in una situazione di difficoltà, senza reddito o che hanno perso il reddito per l'emergenza Covid.

Sul territorio comunale inoltre da domani ripartiranno le attività di sanificazione dei luoghi pubblici maggiormente frequentati di Rio Elba, Rio Marina e Cavo. Le sanificazioni saranno effettuate gratuitamente da Esa al quale Corsini ha inviato un ringraziamento.

Il sindaco ha informato sulle buone condizioni delle persone affette da Covid, sottolineando come si tratti di un fenomeno molto circoscritto (sei contagi in tutto dall'inizio dell'epidemia) e spiegato che l'Asl ha cambiato la procedura e che quindi d'ora in poi chiamerà direttamente tutte le persone sottoposte a tampone nei giorni scorsi comunicando loro il risultato anche in caso di negatività. Domani inoltre partirà un altro screening sulle persone che effettuano servizio nelle associazioni di volontariato, solo a scopo conoscitivo sulla situazione del territorio.

Il sindaco Corsini sul porto per ritirare alcune donazioni di privati

Il sindaco Corsini ha ringraziato per la solidarietà che il territorio di Rio sta ricevendo in questi giorni, sia per le donazioni sul conto corrente che sono arrivate a ottomila euro in cinque giorni, sia per altri beni utili che sono stati donati da privati, sia infine per i messaggi di incoraggiamento che arrivano per la comunità di Rio.

Infine il sindaco di Rio ha lanciato un messaggio di speranza sulla situazione, ringraziando quanti hanno espresso solidarietà al Comune di Rio.

Il video con l'intervento completo del sindaco di Rio è disponibile qua sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità