comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 15 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bersani: «Da Renzi cinismo senza precedenti. È fatto così, il problema è chi gli va dietro»

Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 19:40

Covid-19, sesto caso positivo nel Comune di Rio

Marco Corsini

Un altro caso positivo nel Comune di Rio. Lo ha detto il sindaco Corsini in un video su Facebook. All'Elba in totale otto casi positivi



RIO — Salgono a sei i casi positivi al Covid-19 registrati nel Comune di Rio. I tamponi eseguiti ieri hanno dato esito negativo tranne uno. Tra domani e dopodomani sia a Rio Marina che a Cavo saranno effettuati circa 30 tamponi agli esercenti commerciali che sono a contatto più diretto con il pubblico. Lo ha detto il sindaco di Rio, Marco Corsini, in un video pubblicato su Facebook.

Si apprende inoltre che il nuovo caso positivo è un uomo di Rio Marina che ha avuto contatti stretti con un caso positivo risultato in precedenza.

Il sindaco ha inoltre sottolineato che non bisogna allarmarsi dato che il virus passa solo attraverso contatti stretti, prolungati ed in ambienti chiusi.

Corsini ha inoltre detto che il Comune sta lavorando per implementare il fondo di solidarietà per aiutare le persone in difficoltà con risorse stanziate dal Comune, altre provenienti dallo Stato e con donazioni private. 

Il sindaco ha inoltre richiamato al rispetto delle regole, sottolineando che gli è stato riferito che alcune persone si incontrano nelle ore serali. A questo proposito ha detto che i controlli saranno intensificati perché nelle strade secondarie c'è troppa gente in giro che mette a rischio la salute delle persone.

Il primo caso positivo al Covid-19 registrato all'Elba, un pensionato di Rio Marina di 77 anni, è purtroppo deceduto il 28 Marzo all'ospedale di Livorno per le complicazioni derivate da patologie pregresse.

In tutto i casi positivi al Covid-19 all'isola d'Elba dall'inizio dell'epidemia sono otto, sei dei quali nel Comune di Rio e due nel Comune di Portoferraio.

Vedi l'intervento del sindaco di Rio nel video qua sotto.



Tag
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica