Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

STOP DEGRADO martedì 12 ottobre 2021 ore 10:53

La Valle di Riale e "il muro del pianto"

Con l'arrivo della stagione delle piogge torna a preoccupare la Valle di Riale che attraversa il paese di Rio Marina con gli scarichi dei fossi



RIO — Una segnalazione arriva dal paese di Rio Marina dove ancora non ha trovato una soluzione la questione irrisolta dell'opera incompiuta all'interno della Valle di Riale che attraversa il paese e lungo la quale durante la pioggia si scaricano le acque provenienti da varie zone.

Se il problema della Valle di Riale è noto perché in più occasioni le forti piogge hanno provocato ingenti danni, tuttavia a preoccupare negli ultimi anni è il grande muro costruito che doveva essere parte di un progetto più ampio, mai terminato, con tanto di parcheggio rialzato.

È noto che la zona è utilizzata anche come parcheggio e, nonostante i cartelli che avvisano sul pericolo di esondazione, ormai sembra che le persone in paese si siamo rassegnate a quello che, oltre ad essere diventato un elemento di degrado nel territorio, risulta anche come un pericolo.

Sono mesi che non piove, resta solo da sperare che quando arriveranno le piogge abbondanti il deflusso possa essere regolare senza provocare danni.

Il buon senso dei più anziani ha sempre detto che "non si va a restringere un canale dove già con le piogge abbondanti pre-muraglia si sono verificate grosse criticità", ma, purtroppo a volte ci sono logiche che sfuggono al buon senso.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il noto calciatore, già bomber della Roma e nella Nazionale italiana, riprenderà a giocare con la squadra elbana aderente alla Conifa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità