Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica domenica 08 maggio 2022 ore 22:37

In Consiglio si discute su porto e Bagnaia

Consiglio comunale di Rio (foto di archivio)

Il Consiglio comunale di Rio è convocato con 12 punti in programma. Chiesti chiaramenti sul progetto privato del porto turistico



RIO — Il Consiglio comunale di Rio è convocato per lunedì 9 Maggio presso la sala consiliare del municipio di Rio nell’Elba alle ore 10,15.

Dopo le comunicazioni del sindaco e l'approvazione del verbale seduta precedente (02.03.2022), è prevista l"approvazione del  nuovo schema di "convenzione bilaterale tra la Provincia di Livorno e ciascun comune che aderisce alla gestione associata dei servizi e/o delle funzioni di area vasta in materia di mobilità e trasporti".

Sono poi in programma l'approvazione delle modifiche allo schema di regolamento per la disciplina della videosorveglianza sul territorio comunale e l'approvazione dello schema di regolamento per lo svolgimento delle sedute degli organi in modalità telematica.

È inoltre prevists la ratifica della deliberazione della giunta comunale n. 32 del 24/03/2022 di variazione al bilancio di previsione 2022/2024 adottata ai sensi dell'art. 175 del d.Lgs. 267/2000.

Un'altro provvedimento riguarda il servizio antincendio boschivo – convenzione comunale integrativa della esistente convenzione regionale con l'associazione "Gruppo volontari per protezione civile e ambiente" di Cavo per il triennio 2022-2025.

C'è poi la presa d'atto del piano economico finanziario ciclo rifiuti per gli anni 2022-2025 approvato da Ato Toscana Costa.

Fra i provvedimenti in approvazione anche la determinazione della  tariffa rifiuti (tari) anno 2022.

Seguiranno poi la interrogazione  con risposta orale in Consiglio in merito alla delibera di giunta comunale n. 118 del 06.12.2021: "Interventi di razionalizzazione in projet financing di una struttura portuale turistica dedicata alla nautica di diporto in Rio Marina - approvazione e valutazione di pubblico interesse della proposta di finanza di progetto ai sensi dell'art. 183 del d.Lgs. N.50/16"; l'interrogazione con risposta in Consiglio comunale prot. N. 3240 del 17/03/202212 sulla situazione della frazione di Bagnaia e le intenzioni dell'amministrazione comunale, presentata da tutti i consiglieri di minoranza e la mozione del gruppo consiliare Terra nostra prot. N. 4262 del 09.04.2022 relativa al tribunale elbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica