Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 01 novembre 2018 ore 17:12

"No ai progetti di mega opere irrealizzabili"

Numerosi i problemi del Comune di Rio, sottolinea il Pd, dal problema della viabilità, all'adeguamento funzionale del porto, allo sviluppo economico



RIO — Dopo l'intervento del Gruppo di minoranza consiliare "Terra nostra", con cui si chiedeva all'amministrazione comunale di riprendere il progetto del nuovo porto in zona Vigneria, a Rio Marina, il Pd di Rio Marina e Cavo fa sentire la sua voce, andando in tutt'altra direzione e chiedendo all'amministrazione di puntare a risolvere altri problemi ed emergenze del territorio.

"ll Comune di Rio si trova di fronte ad innumerevoli emergenze - scrivono dal Pd di Rio Marina e Cavo - quali il Piano di Rio con il fenomeno degli sprofondamenti e della strada provinciale interrotta, nonché i parcheggi a Rio Marina, un problema che si porrà la prossima estate quando sarà avviata la costruzione del supermercato nell’Officina San Jacopo. La situazione si è ulteriormente aggravata con i danni provocati dalla mareggiata del 28-29 Ottobre scorso: i porti di Rio Marina e Cavo chiusi e i collegamenti con il continente interrotti". 

"C’è quindi bisogno di riprendere la faccenda delle sinkhole - proseguono dal Pd - e dell’adeguamento tecnico funzionale del porto di Rio Marina i cui lavori dovevano iniziare nel primo trimestre 2018. Questo senza trascurare l’utilizzo a fini economico-produttivi delle acque termali di Cavo e del recupero dal degrado degli ex manufatti minerari di Cala Seregola e della Bisarca. Ci sono nondimeno problemi di minima, ad ogni modo importanti per la vita dei cittadini, quali il ponticello del Villaggio Togliatti sovraccaricato dal traffico dei mezzi pesanti, e il servizio d’autobus navetta in sostituzione dei traghetti Toremar nell’attesa che siano riaperti i due porti. Non si tratta di riproporre mega-opere irrealizzabili, mai finanziate e non finanziabili a causa della crisi economica, bensì di riprendere un percorso che è stato inspiegabilmente interrotto". 

"Il Pd è disposto a fare la sua parte, - concludono dal Pd - anche se si nota un’indifferenza da parte del sindaco Corsini il quale dovrebbe essere consapevole che amministra il comune con il 41 per cento dei consensi".

In merito all'ultima considerazione del Pd di Rio Marina e Cavo, risulta, in particolare, che il presidente del Consiglio comunale di Rio, Mattia Gemelli, di area Pd, sia membro del Direttivo della sezione del Pd di Rio Marina e Cavo con delega  alla comunicazione, oltre che membro della Segreteria del Pd Val di Cornia Elba, da quanto si legge sul suo profilo pubblico di Linkedin.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità