Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica venerdì 08 marzo 2019 ore 11:50

Gemelli replica alle accuse di "Terra nostra"

Mattia Gemelli

Il presidente del Consiglio comunale di Rio dichiara che quella rivoltagli dal gruppo di minoranza Terra nostra è "un'accusa infamante"



RIO — Mattia Gemelli, presidente del Consiglio comunale di Rio, replica alle accuse mosse a lui e alla maggioranza dal gruppo di minoranza del Comune di Rio Terra nostra (leggi qui)

“Faccio fatica - dichiara Mattia Gemelli - a trovare il senso politico di Terra nostra nell’ergersi vittima di un millantato progetto di ostracismo nei loro confronti. Se ciò fosse opportunamente fondato, sarebbe anche legittimo; ma evidentemente l’eccezione risulta poco plausibile. Vorrei ricordare che i termini, che rimangono eminentemente ordinatori e non perentori, sono stati rispettati poiché inoltrati tempestivamente entro le 24 ore prima del consesso, sulla mail istituzionale di ogni consigliere comunale ( compresa la minoranza, appunto! )". 

"Dopodiché, - prosegue il presidente del Consiglio comunale di Rio - il teatrale abbandono del gruppo consiliare interrogante, non teneva conto che il sindaco era pronto a rispondere ad ogni domanda sottopostagli, come previsto dal previo punto all’ordine del giorno rubricato 'comunicazioni del sindaco'". 

"Ritengo invece offensivo nei miei confronti - aggiunge Gemelli - alludere ad una mancata democraticità dei miei valori etici: questione che anche in Consiglio comunale, avevo diffidato di perpetrare. Credo che anche saper fare opposizione sia un’arte ed attaccare la presidenza sull’appartenenza politica (inesistente in Consiglio ) sia inquisitorio e lascia molto a desiderare sull’operato di Terra Nostra. Diffido nuovamente dal continuare sull’onda di questa accusa infamante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità