QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 23°23° 
Domani 23°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 18 settembre 2019

Politica venerdì 08 marzo 2019 ore 11:50

Gemelli replica alle accuse di "Terra nostra"

Mattia Gemelli

Il presidente del Consiglio comunale di Rio dichiara che quella rivoltagli dal gruppo di minoranza Terra nostra è "un'accusa infamante"



RIO — Mattia Gemelli, presidente del Consiglio comunale di Rio, replica alle accuse mosse a lui e alla maggioranza dal gruppo di minoranza del Comune di Rio Terra nostra (leggi qui)

“Faccio fatica - dichiara Mattia Gemelli - a trovare il senso politico di Terra nostra nell’ergersi vittima di un millantato progetto di ostracismo nei loro confronti. Se ciò fosse opportunamente fondato, sarebbe anche legittimo; ma evidentemente l’eccezione risulta poco plausibile. Vorrei ricordare che i termini, che rimangono eminentemente ordinatori e non perentori, sono stati rispettati poiché inoltrati tempestivamente entro le 24 ore prima del consesso, sulla mail istituzionale di ogni consigliere comunale ( compresa la minoranza, appunto! )". 

"Dopodiché, - prosegue il presidente del Consiglio comunale di Rio - il teatrale abbandono del gruppo consiliare interrogante, non teneva conto che il sindaco era pronto a rispondere ad ogni domanda sottopostagli, come previsto dal previo punto all’ordine del giorno rubricato 'comunicazioni del sindaco'". 

"Ritengo invece offensivo nei miei confronti - aggiunge Gemelli - alludere ad una mancata democraticità dei miei valori etici: questione che anche in Consiglio comunale, avevo diffidato di perpetrare. Credo che anche saper fare opposizione sia un’arte ed attaccare la presidenza sull’appartenenza politica (inesistente in Consiglio ) sia inquisitorio e lascia molto a desiderare sull’operato di Terra Nostra. Diffido nuovamente dal continuare sull’onda di questa accusa infamante".



Tag

Governo, Malpezzi: «Uscita dal Pd? Ora non è priorità»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica