Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festival Economia, la ministra per la Famiglia Roccella contestata. Lei: «C'è un'ostilità verso il mondo della maternità»

Attualità domenica 07 giugno 2020 ore 12:10

Ex Officine San Jacopo, iniziata la demolizione

La zona vista dalla Valle di Riale

L'area che un tempo era uno dei luoghi a servizio dell'attività mineraria sarà trasformata in una zona commerciale che ospiterà il supermercato



RIO — Il paese di Rio Marina dice addio alle ex Officine San Jacopo. Infatti da alcuni giorni sono iniziati gli interventi di demolizione del grande capannone e degli immobili a lato del parcheggio (vedi immagini nella gallery) che un tempo erano parte integrante dell'attività mineraria elbana.

L'edificio delle ex Officine San Jacopo prima della demolizione

Alla demolizione seguirà poi la ricostruzione con la realizzazione di un edificio commerciale, che ospiterà il supermercato Conad che attualmente si trova nel centro del paese. Per dare corso al progetto è stata stipulata una convenzione con il Comune di Rio. Nella zona inoltre saranno realizzati dei parcheggi pubblici e sarà eseguita la manutenzione del muro di sponda a sinistra dell'edificio, che ricade nel fosso di Riale.

La zona dopo la demolizione dell'edificio principale

I lavori dovevano iniziare il 2 Marzo scorso ma, a causa del lockdown connesso al Covid-19, sono slittati. La proprietà ed imprese esecutrice, la Berrighi Costruzioni srl che ha sede nel Comune di Campiglia Marittima ha stimato in circa 14 mesi il tempo necessario agli interventi, per un importo di 750.000,00 euro, come si legge nel cartello di inizio lavori esposto pubblicamente.

Il rendering della nuova struttura con i parcheggi

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica