Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 12:45

Al via i lavori per la nuova sede del Conad

L'ex officina San Jacopo a Rio Marina

Il nuovo edificio commerciale sarà realizzato nella ex officina San Jacopo. Previsti anche parcheggi pubblici e sistemazione di una parte del muro



RIO — Da alcuni giorni nella zona dell'ex officina San Jacopo, a Rio Marina, sono stati affissi sia il pannello con le informazioni sui lavori in partenza sia gli avvisi per sgomberare il parcheggio pubblico, dato che la ditta Berrighi Costruzioni di Venturina Terme (Campiglia Marittima) che ha acquisito l'ex struttura demaniale a breve inizierà gli interventi. Nel capannone della ex officina, un tempo a servizio delle miniere infatti, dopo la demolizione, sarà costruito un edificio commerciale che ospiterà il supermercato Conad che attualmente si trova in via Traversa a Rio Marina. 

Nella zona inoltre saranno realizzati dei parcheggi pubblici e sarà inoltre eseguita la manutenzione del muro di sponda a sinistra dell'edificio, che ricade nel fosso di Riale, con parziale demolizione del fabbricato esistente nelle pertinenze idrauliche dello stesso fosso.

Il rendering della nuova struttura con i parcheggi

Il rendering del progetto

Per quanto riguarda la data di inizio dei lavori sul pannello informativo affisso davanti all'ingresso della zona è stato indicato il 2 Marzo 2020. Il tempo presunto per la realizzazione dei lavori è di circa 14 mesi e l'importo degli interventi indicato ammonta a 750mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità