Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Attualità lunedì 16 dicembre 2019 ore 11:00

Edificio commerciale nella ex officina mineraria

Ex officina di San Jacopo a Rio Marina

Il Comune ha rilasciato il permesso a costruire nella zona dell'ex Officina San Jacopo. Presto un nuovo edificio commerciale e parcheggi



RIO — Nella zona dell'ex officina delle miniere San Jacopo, in via Principe Amedeo nel paese di Rio Marina, presto sorgerà un nuovo edificio commerciale. Una vicenda iniziata nel 2015 con l'acquisto dell'immobile e dell'area demaniali, tramite asta da parte di Berrighi Costruzioni, che si è conclusa con il rilascio del permesso a costruire da parte del Comune di Rio in data 12 Dicembre 2019.

Secondo quanto stabilito in una convenzione fra il privato proprietario dell'area e il Comune di Rio è prevista quindi la trasformazione delle officine meccaniche da comparto minerario a commerciale tramite demolizione e ricostruzione.

Sarà infatti realizzato un edificio ad uso commerciale con parcheggi pubblici. Nella nuova struttura è previsto che si sposterà, in uno spazio ampliato rispetto a quello attuale di via Traversa, il supermercato Conad, anche se non si conoscono ancora i dettagli della nuova struttura né se ospiterà solo il supermercato o anche altre attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca