Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 09 luglio 2020 ore 16:54

Ex Locamare, firmata la concessione al Comune

ex locamare
Palazzina ex Locamare, a Rio Marina

L'immobile di proprietà dell'Autorità portuale entra nella disponibilità del Comune che lo ristrutturerà e vi ospiterà le associazioni sportive



RIO — L'ex edificio Locamare, che si trova sul lungomare portuale di Rio Marina, passa da oggi nelle mani del Comune di Rio, che lo gestirà per 40 anni. Il presidente dell'AdSP, Stefano Corsini, ha infatti firmato questa mattina l'atto di concessione.

Lo fa sapere la stessa Autorità portuale che in una nota spiega che "il fabbricato, situato nell'area di pertinenza della Port Authority e da anni esposto all'inarrestabile degrado, sarà ristrutturato dal Comune e verrà destinato a titolo gratuito alle associazioni che attualmente occupano i voltoni del porto".

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Rio Marco Corsini "per un percorso iniziato più di un anno fa e che si conclude oggi, grazie allo spirito di collaborazione che ha ispirato il rapporto tra le due istituzioni, arricchendo il paese di un piccolo edificio di pregio che merita per la sua storia e per la sua posizione di essere restituito ad una funzione vitale nell’interesse di tutti". 

"Grazie al supporto fattivo dell'Autorità Portuale - ha aggiunto Corsini - potremo finalmente cominciare a riqualificare e razionalizzare l'edifico Locamare, restituendolo al paese".

"Si tratta di un primo passo importante in quanto era previsto già nel Protocollo d'intesa siglato il 18 gennaio del 2019 tra le due amministrazioni. - ha dichiarato il presidente dell'Autorità portuale Stefano Corsini - Siamo contenti di poter promuovere un intervento di rilevanza sociale e consentire al Comune di ristrutturare un edificio ammalorato da tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport