Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 09 dicembre 2019 ore 19:01

La palazzina Locamare sarà concessa al Comune

La palazzina ex Locamare nella zona portuale di Rio Marina

Il Comitato di gestione dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale ha dato l'ok: sarà la sede delle associazioni sportive



LIVORNO — L’Autorità di Sistema Portuale ha concluso la verifica annuale di legge dei piani di impresa. Il lavoro, presentato quest’oggi ai componenti del Comitato di Gestione, ha permesso all’ente di mettere in evidenza alcuni elementi su cui intervenire.

In particolare, come si legge in una nota dell'ente, è stata evidenziata la necessità di puntare alla razionalizzazione delle informazioni tecnico/economiche utili a consentire, tra le altre cose, la verifica del raggiungimento degli obiettivi occupazionali di Piano, la coerenza degli investimenti con gli obiettivi di sviluppo, e il confronto tra le previsioni di traffico e i risultati conseguiti.

Tutti questi elementi sono per altro già stati affrontati nel nuovo Regolamento Concessioni al momento all’esame presso la Commissione Consultiva e il Comitato di Gestione.

"Vogliamo cogliere questa occasione per schematizzare quanto già elaborato nel regolamento concessioni in istruttoria e predisporre l’impianto tipo cui le imprese debbano riferirsi per consentire l’analisi coerente dell’andamento della gestione, - ha detto il presidente dell’AdSP Stefano Corsini, il quale ha anche rilevato la necessità di procedere a costituire presso il sito istituzionale dell’Ente un sistema di raccolta dei dati utili alla verifica mediante un portale dedicato agli operatori.

Quella della verifica dei piani di impresa non è l’unica novità presentata nella riunione di oggi del Comitato di Gestione.

Al fine di accelerare le procedure per il rilascio dei rinnovi di piccole concessioni di breve durata in assenza di domande concorrenti e osservazioni, il Comitato di gestione dell'ente, secondo l'articolo 6-bis, comma 1, lett. c della legge 84/94, ha ritenuto di delegare all’espressione del parere di competenza il segretario generale e il dirigente da lui delegato quale responsabile dell’Ufficio Territoriale di Piombino.

Infine, il Comitato di Gestione ha espresso parere favorevole al rilascio al Comune di Rio della concessione di durata quarantennale della Palazzina ex Locamare. L’edificio verrà adibito a sede delle associazioni sportive locali del Comune elbano.

"Si tratta di un intervento di rilevanza sociale – ha detto il presidente Corsini -, il Comune potrà così ristrutturare questo edificio ammalorato da tempo e dargli nuova vita attraverso l’attività delle associazioni locali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport