Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:57 METEO:PORTOFERRAIO21°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Politica lunedì 27 maggio 2024 ore 09:15

"Mettere in sicurezza il bacino idrico"

Il Pd riese critica il sindaco Corsini e lo sollecita a mettere in sicurezza l'intera vallata perché il rischio sprofondamenti è ancora presente



RIO — "Il sindaco di Rio rivendica quello che non ha fatto, s’interessi piuttosto della messa in sicurezza del bacino idrico dell’intera vallata. Ecco quello che risulta dai titoli pubblicati allora della stampa locale: 1 luglio 2019: “Consegnato dal comune di Rio dopo un mese di solleciti lo studio di fattibilità per la sistemazione della Sp26”; 22 novembre 2019: “Il comune di Rio non ha ancora inviato alla provincia di Livorno lo studio sugli sprofondamenti del Piano di Rio richiesto nel mese di ottobre”".

Lo scrive il Pd riese in una nota.

"Ricordiamo ai cittadini, ma in modo particolari a chi amministra il comune di Rio, che non tutto finisce con la riapertura della strada, il pericolo degli sprofondamenti è sempre lì, nell’intero Piano di Rio. - prosegue il Pd - La Sp26 è un’opera finanziata dalla Regione Toscana, grazie al consigliere Gianni Anselmi, e si tratta di un lavoro avviato, fatto e concluso dalla provincia di Livorno, in particolare grazie all’impegno costante e tenace del consigliere delegato Andrea Solforetti. Noi non possiamo dimenticare quando l’amministrazione Corsini, al contrario, impiegò un bel po’ di tempo prima di consegnare agli uffici provinciali le indagini geologiche indispensabili per la progettazione. La strada riaperta è della provincia di Livorno, ma il bacino idrico è di competenza del comune di Rio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità