Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:PORTOFERRAIO18°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Politica mercoledì 22 maggio 2024 ore 12:25

Strada dei Chiusi in stato di abbandono

Il consigliere di minoranza Pier Luigi Casini ha presentato una interrogazione al sindaco di Rio



RIO — Il consigliere comunale Pier Luigi Casini del gruppo di minoranza "Cambiamo!" ha inviato un’interrogazione al sindaco di Rio, che è pure assessore ai lavori pubblici, sulle condizioni della strada dei Chiusi.

Il consigliere chiede di "conoscere: a) se negli ultimi anni ha mai percorso la strada dei Chiusi di Rio nell’Elba; b) se è consapevole dello stato d’incuria in cui versa tale strada comunale; c) se intende e quando provvedere a fare eseguire i lavori dimessa in sicurezza detta strada; d) se ritiene opportuno emettere un’ordinanza, e la conseguente segnaletica, tale da consentire il transito ai soli cittadini residenti nel comune di Rio dove siano applicati gli stessi limiti per il traffico automobilistico consentito sulla strada provinciale del Volterraio; e) quale sia la regolamentazione che intende ordinare su detta strada comunale nel periodo estivo".

Nell’interrogazione a risposta scritta, il consigliere di “Cambiamo!” ha valutato "lo stato di abbandono in cui versa strada dei Chiusi dove le frane, causate dagli animali e da eventi meteorici, sussistono da mesi; dove i tombini per lo scolo dell’acqua piovana sono pieni di terra; dove le cunette per il deflusso dello lo scolo delle acque piovane non esistono più; dove la vegetazione ha invaso la carreggiata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità