Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PORTOFERRAIO15°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Due guardie carcerarie prese in ostaggio da detenuti dell'Isis nel carcere di Rostov

Politica lunedì 13 maggio 2024 ore 11:15

"Bus navetta per raggiungere la casa di comunità"

Foto di repertorio

Lo propone il consigliere di minoranza Pier Luigi Casini per aiutare le persone in difficoltà a raggiungere Rio Marina per i prelievi di sangue



RIO — Il consigliere Pier Luigi Casini del gruppo di minoranza riese "Cambiamo!" ha presentato una interrogazione rivolta all’assessore alla mobilità del Comune di Rio, Mirco Mancusi.

L'interrogazione è "Per conoscere se ritiene opportuno attivare il bus-navetta da Rio Elba e da Cavo verso Rio Marina in particolare nei giorni di mercoledì e venerdì e cioè nelle mattine in cui nella Casa di comunità (ex Casa della salute) sono eseguiti i prelievi del sangue ed è in funzione lo sportello Cup per fare le prenotazioni di visite mediche specialistiche etc.".

"In caso di risposta affermativa - prosegue Casini - l’interrogante chiede da quale giorno l’assessore intende istituire, ovviamente in modo permanente, tale servizio. L’interrogante, nell’avanzare tale richiesta, ha considerato come molte persone anziane o comunque prive di automobile, che abitano in Rio nell’Elba o Cavo, hanno difficoltà a raggiungere i servizi sanitari presenti a Rio Marina, e inoltre ha valutato che l'amministrazione comunale ha un bus elettrico avuto il 16 giugno dello scorso anno dal Parco nazionale dell’arcipelago toscano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 50 anni è stata denunciata dai carabinieri con l'accusa di furto. Ecco cosa è accaduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca