Attualità giovedì 24 aprile 2025 ore 20:00
Stazione carabinieri Rio, Bacci comandante

L'Arma dei carabinieri interviene sulla riapertura della Stazione dei carabinieri a Rio Marina
RIO — Dalla mattinata di oggi, 24 Aprile, è stata aperta al pubblico la Stazione Carabinieri di Rio, ubicata a “Rio Marina”, in via Principe Amedeo 44.
"La nuova sede, prende il posto della precedente sita sempre in quella via al nr. 77 ma che dall’aprile 2019 era stata ripiegata presso la sede della compagnia di Portoferraio, restando invariate la competenza sulle aree del comune di Rio e le precedenti numerazioni delle utenze telefoniche", si legge nella nota diffusa dai carabinieri.
"La nuova Stazione è stata fortemente voluta dalla locale amministrazione comunale (Ente proprietario dello stabile) e dall’Arma dei Carabinieri. - prosegue la nota - Per l’Istituzione si tratta di un presidio di fondamentale importanza, che opera su un territorio contraddistinto anche da rilevante vocazione turistica. La nuova Stazione, al comando del Maresciallo Maggiore Davide Bacci, contribuirà a consolidare e rafforzare ancora di più il rapporto fra cittadini e Carabinieri in ottica di paganti ricadute sulla sicurezza del comune di Rio e di tutta l’area del riese".
"La costruzione della caserma testimonia la vicinanza fra l’Arma dei Carabinieri e la comunità locale di cui la prima costituisce parte integrante ed a cui detta comunità non fa mai mancare sostegno e apprezzamento", si conclude la nota.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI